Denti fissi in 24 ore
Con la tecnica All on Four è possibile riabilitare un’intera arcata in modo fisso in poche ore.
Il trattamento consiste nell’inserimento di quattro impianti in titanio nell’arcata interessata e nella consegna a poche ore di distanza di un manufatto protesico realizzato su misura per il paziente che si avvita in modo stabile e del tutto fisso a queste viti implantari.
Nel nostro studio inoltre, seguendo il protocollo Columbus Bridge dell’università di Genova, realizziamo insieme al laboratorio odontotecnico, manufatti protesici del tutto uguali alla dentatura naturale, senza dover ricorrere ad antiestetiche ed anti igieniche flange di gengiva finta.
All on Four: a chi è rivolto?
I pazienti che presentano elementi dentali troppo compromessi o troppo pochi in numero per permettere una riabilitazione protesica di tipo tradizionale, ma che non voglio comunque rinunciare al comfort che una dentatura fissa garantisce, sono tutti candidati a questo tipo di trattamento.
Grazie all’avanzamento della tecnica chirurgica siamo infatti in grado di riabilitare anche i casi più gravi di atrofia ossea.
Consigli pre/post intervento
Prima dell’intervento si raccomanda di non fumare e di fare colazione o pranzare in modo assolutamente normale.
Dopo l’intervento si raccomandano riposo, applicazione di ghiaccio, consumo di cibi freschi e morbidi e evitare il fumo il più possibile.
Domande frequenti
Più che vere controindicazioni ci sono casi di pazienti che presentando quadri clinici di salute generale non ottimale; essi devono essere correttamente e preventivamente inquadrati e gestiti da parte del chirurgo che effettuerà l’intervento.
È il caso per esempio dei pazienti che assumono terapie anticoagulanti o antiaggreganti.
La fase chirurgica di per sé, dura poco più di un’ora ma noi ci prendiamo sempre un’intera mattina per paziente, in modo da dedicarvi tutte le cure e le attenzioni necessarie.
La comune anestesia locale è più che sufficiente alla realizzazione del trattamento; nel caso però il paziente fosse molto ansioso o semplicemente lo preferisse, siamo in grado di fornire l’intervento di un anestesista qualificato che provvederà ad amministrare una sedazione cosciente garantendo un’ulteriore diminuzione del discomfort che si potrebbe provare durante l’intervento.